Sistema Tessera Sanitaria, trasmissione anche per le strutture sanitarie militari.

Anche le strutture sanitarie militari dovranno trasmettere i dati riguardanti le spese sanitarie per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata. Lo prevede il Decreto 22 marzo 2019 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 80 del 4 aprile 2019. Le specifiche tecniche e le modalità operative relative alla trasmissione telematica dei dati saranno stabilite con un decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il Decreto di recente emanazione dispone (art. 1) che, ai fini della elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata da parte dell’Agenzia delle Entrate, anche le strutture sanitarie militari di cui all’art. 183, comma 6, e di cui agli artt.195 e 195-bisel D.Lgs. 15 marzo 2010, n.  66, inviino al Sistema Tessera Sanitaria i dati delle spese sanitarie sostenute presso le medesime strutture dalle persone fisiche a partire dal 1° gennaio 2019.

Come conseguenza di questa estensione dei soggetti tenuti alla trasmissione dei dati, con un ulteriore decreto il Ministero stabilirà le modalità di trasmissione telematiche delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria (art. 2). Inoltre, entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto, il Ministero della Difesa dovrà mettere a disposizione del Sistema Tessera Sanitaria gli elenchi delle strutture sanitarie militari.

Lascia un commento